Parte il progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web”

Il 29 ottobre 2020 webinar su phishing, truffe informatiche e cybersecurity.

Nell’ambito delle attività di formazione rivolte a cittadini e legali previste dal progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web” è stato organizzato il seminario online “Un percorso di confronto sul tema della società digitalizzata”, che si svolgerà giovedì 29 OTTOBRE 2020 dalle 17.00 alle 19.00.

Il webinar vedrà la partecipazione di avvocati, giuristi e professori universitari, i cui interventi verteranno sui fenomeni di phishing, sulla sicurezza dei dati personali, sulle truffe online e sulla cybersecurity.

E’ possibile partecipare iscrivendosi via mail – comunicando nome, cognome e, per i legali, Foro di appartenenza, all’indirizzo info@adusbef.it o aglesman64@yahoo.it – e collegandosi al link https://us02web.zoom.us/j/86147151359?pwd=TWlQbEc0a010U2NZM25ycHE0OTBtUT09  . Sono in corso le procedure di accreditamento presso il Consiglio Nazionale Forense e presso l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma.

Il progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web”, realizzato da Adoc, Adusbef e Federconsumatori e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, parte dalla necessità di tutela degli utenti in un contesto in cui la pervasività di Internet e delle tecnologie digitali è sempre più elevata e che, oltre a notevoli opportunità, nasconde numerose insidie. Oltre ad una serie di appuntamenti di formazione e informazione, che in questi mesi si stanno svolgendo sotto forma di webinar, il progetto prevede un servizio di assistenza online disponibile sul sito www.e-radigitale.it nonché un’attività di consulenza di cui gli utenti possono usufruire presso i punti di accesso web presenti in tutta Italia.

Per avere maggiori informazioni e aggiornamenti sulle attività di e-RA DIGITALE, visita il sito di progetto www.e-radigitale.it .

Realizzato nell’ambito del progetto e-RA DIGITALE, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM 7 febbraio 2018).

Le attività di assistenza, consulenza, formazione ed informazione promosse nell’ambito della realizzazione del progetto e-RA DIGITALE sono rese a titolo gratuito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...