Tempocasa trova casa anche alle api

In un’ottica sempre più sostenibile, il franchising immobiliare ha abbracciato
il progetto di Apicolturaurbana.it e ha adottato un alveare per 60.000 api

Per Tempocasa il 2021 è partito all’insegna della sostenibilità. Tanto che il Gruppo immobiliare – leader del settore con 464 agenzie in Italia – ha abbracciato il progetto di Apicolturaurbana.it. Si tratta della prima realtà italiana dedicata allo sviluppo dell’apicoltura in contesti urbani e non. Una realtà che è stata capace di ricreare il giusto habitat per le api persino in una città metropolitana come Milano. 

Nel concreto, il franchising ha letteralmente dato una casa alle api della Cascina Linterno, nella zona ovest del capoluogo e sede di Apicolturaurbana.it, adottando un alveare. Grazie a questa iniziativa saranno protette 60.000 api, che a loro volta impollineranno 30 milioni di fiori ogni giorno, per un totale di 300 ettari battuti.

“Le api sono un tassello fondamentale del nostro ecosistema e adottare un alveare significa – anche – contribuire al mantenimento del pianeta. Il lavoro delle api è imprescindibile per il mondo: senza, il 71% delle colture che ogni giorno finisce sulla nostra tavola non ci sarebbe più”, spiega Giuseppe Manno, fondatore di Apicolturaurbana.it.

“Questa iniziativa si inserisce in toto nell’obiettivo cardine del 2021 per Tempocasa, la sostenibilità. Una mission che intendiamo perseguire sotto ogni punto di vista: etico, economico, sociale e – ovviamente – anche ambientale. Rispetto all’ultimo punto, già da un paio di anni il Gruppo si sta impegnando per dare un’impronta ‘verde’ al marketing e al merchandising. I gadget prodotti per i nostri clienti si stanno facendo sempre più ecosostenibili. E poi, appunto, c’è la vera novità di quest’anno grazie alla collaborazione con Apicolturaurbana.it”, aggiunge Valerio Vacca, direttore comunicazione e marketing biancoverde.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...