Porto di Napoli. Sequestrate oltre 8 mila paia di scarpe “Polo Ralph Lauren” contraffatte

Attraverso una accurata attività di analisi dei rischi locale, funzionari ADM in servizio presso l’Ufficio delle Dogane di Napoli 1 hanno intercettato una partita di calzature di origine e provenienza cinese sospettata di violare i diritti di proprietà intellettuale di una nota casa di moda.  

Nello specifico, eseguendo l’ispezione integrale del carico presente in container sbarcato presso lo scalo partenopeo e destinato a società campana, sono state rinvenute 8.164 paia di calzature riproducenti marchio registrato riconducibile alla nota griffe Polo Ralph Lauren.  

I periti della società, immediatamente contattati dall’autorità doganale, hanno confermato l’alterazione e la contraffazione del proprio marchio, dichiarando che le stesse sono tali da trarre in inganno il consumatore finale circa l’originalità del prodotto.  

Il carico, pertanto, è stato sottoposto a sequestro penale per introduzione nello Stato e commercio di beni con segni falsi/contraffatti e il rappresentante legale della società destinataria della merce è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Napoli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...