Pianelli: “Presto per giudicare Draghi ma nei ministeri ci sono persone competenti”

<<E’ troppo presto chiaramente per giudicare>>, lo dice Antonio Pianelli Direttore de “I Fatti di Napoli”, nota testata giornalistica campana. <<Ancora deve andare alle Camere ed ottenere la fiducia anche se sono sicuro sarà un passaggio formale. L’unica cosa che mi sento di dire è che nei ministeri chiave oggi, a differenza di ieri, ci sono persone molto competenti>>

<<Renzi è stato l’unico vero protagonista di questo cambiamento, ma erano in tanti, anche nel PD, ad essere convinti di non poter più andare avanti. Il Governo Conte, per dirla in breve, era una nave alla deriva guidata da un capitano che pur essendo privo di pratica in merito, ha sempre pensato che l’arte del pilota si acquisisca semplicemente prendendo il governo della nave – continua il Direttore – E i risultati negativi sono venuti a galla>>.

<<L’impatto sul Sud? Non dipenderà sicuramente da qualche ministro in meno nella compagine di Governo. Non bisogna scomodare Roberto Gervaso che diceva “se la Storia insegnasse qualcosa non ci sarebbe più Storia” per vedere che la “questione meridionale” dal 1860, e ancor prima, è ancora tutta da risolvere – afferma Pianelli – Oggi, a differenza di ieri, c’è l’Europa che ci guarda e ci giudica e c’è l’occasione unica del Recovery Plan, l’ultima spiaggia per dare un impulso alla debole struttura economica del Sud esposta a tutte le ricorrenti crisi dell’economia nazionale ed internazionale – e concluede – Non si possono fare più errori se si vuole che ci sia una storia da raccontare per le future generazioni. E Draghi ha tutte le competenze per far si che ciò avvenga>>.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...