Raffaele Ariola: “La sfida di Draghi può essere salutare”

<<Sulle capacità personali del premier nessuno ha dubbi>> afferma in modo netto il Direttore di “Scisciano NotizieRaffaele Ariola. <<Ha accumulato cariche una più prestigiosa dell’altra, ha competenze economiche di alto spessore, insomma un tecnico con una forte esperienza di mediazione politica, sia nel decennio da direttore generale del Tesoro sia negli otto anni di presidente della Banca Centrale Europea>>.

<<Certamente il metodo Draghi segna una rivoluzione copernicana, agisce come uno choc sul sistema logorato dei partiti. La sfida di Draghi può essere salutare. E’ dunque un’occasione per ricalibrarsi, in prospettiva, con la coscienza nazionale, che con la crisi sanitaria e la necessità di rinascita economica bisognerà fare i conti – continua il Direttore AriolaIl governo Draghi nasce, dunque, per dare soluzione ad un fallimento politico-istituzionale prodotto proprio dai partiti, ai quali, sinché l’emergenza durerà, non resta che fare buon viso e cattivo gioco, sia per il bene del Paese, ma in fondo anche per loro>>.

<<Aldilà del suo indiscutibile prestigio, ciò che gli italiani si aspettano dal governo del premier è la capacità di fare riforme importanti, anche se in due anni non sarà certamente un compito facile – dice AriolaIl problema sarà renderle concrete, affinché producano effetti reali. C’è senza dubbio l’esigenza primaria di un percorso che riporti il Sud nel cuore dell’agenda politica di questo governo – e conclude – Credo sia importante non perdere di vista che la questione meridionale è sempre più la questione vera del Paese, considerata l’assoluta interdipendenza socio-economica con il resto della nazione>>

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...