Bonus 500 euro per internet e pc. Corcione: “Ottima idea ed è facile ottenerlo”

<<Il bonus è uno sconto di 500 euro per chi non ha una linea fissa a casa. Con qualsiasi gestore telefonico, attraverso Infratel che gestisce il servizio abilitato a livello nazionale, gli utenti sprovvisti di una linea telefonica con fibra possono accedere al bonus stipulando un contratto a canone inferiore di mercato. In più possono ricevere un apparecchio pc o tablet per connettersi>>. Queste le parole di Antonio Corcione (in foto) noto operatore del settore che applaude al Voucher varato dal governo e ci spiega come fare per ottenerlo.

<<Il bonus si richiede attraverso tutti i gestori telefonici nazionali – continua Corcione E un ottimo incentivo per dotare persone sprovviste di linea telefonica ed è un supporto economico importante per le famiglie a basso reddito in un periodo emergenziale come questo in cui quasi tutte le famiglie sono alle prese con la Dad e hanno bisogno di connessione>>.

<<Possono accedere nuclei familiari con Isee sotto i 20 mila euro. Oggi la digitalizzazione e connessione di un paese è di vitale importanza per affrontare le sfide di un mondo globale – dice ancora Antonio Corcione –  Su questo scontiamo ad oggi un gap con altri paesi europei più avanti di noi sul tema. Questo investimento dello stato italiano su famiglie a basso reddito è uno strumento importante rivolto a colmare un gap di digitalizzazione ancora molto presente in alcune zone del paese, in particolare nel mezzogiorno d’Italia>>.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...