Firmato Protocollo d’intesa fra ADM Lazio e Abruzzo e Unindustria Lazio per l’avvio del “Progetto Brexit”

Fornire assistenza alle imprese nell’ambito dei rapporti commerciali con il Regno Unito al fine di favorire la loro crescita, fondamentale per lo sviluppo economico del Paese. Questo l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato oggi a Roma fra Gianfranco Brosco, Direttore ADM per il Lazio e l’Abruzzo, e Angelo Camilli, Presidente di Unindustria Lazio.

Il protocollo prevede l’organizzazione di incontri e convegni per favorire il dialogo fra l’Agenzia e le imprese, soprattutto su contenuti tecnici e normativi, per agevolare la diffusione degli adempimenti e delle innovazioni sulla normativa relativa alla Brexit.

La firma del protocollo d’intesa rafforza rapporti già esistenti con Unindustria Lazio – afferma il Direttore Brosco- e ribadisce il ruolo di supporto dell’Agenzia a sostegno dei cittadini e delle imprese. Di fronte a una normativa complessa come quella della Brexit, è necessario rafforzare i canali di dialogo fra istituzioni pubbliche e private, creando quella sinergia utile alla crescita del tessuto imprenditoriale.”

“Unindustria ha una lunga tradizione di collaborazione con ADM – dichiara Camilli- Questo nuovo protocollo è molto importante per le aziende del Lazio, una regione che ha visto negli ultimi anni, nonostante la crisi, crescere il proprio export a doppia cifra. La Brexit, anche dopo il deal che ne ha attutito gli effetti, rimane un problema, di complicazione e di rallentamento, per qualsiasi operatore del mercato unico che importa o esporta nel Regno Unito, nonché per qualsiasi operatore di trasporto o logistica. Anche in questo il Lazio è particolarmente toccato: basti pensare all’importanza del primo vettore europeo, la britannica Ryan Air, per l’aeroporto Pastine di Ciampino”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...