La compagnia statunitente Cape Air acquista velivoli Tecnam P2012: obiettivo 100 unità


La compagnia aerea regionale statunitense Cape Air ha confermato l’ordine del seguente lotto di TECNAM P2012 Traveller nella sua roadmap verso l’obiettivo di 100 unità.

La compagnia aerea regionale statunitense Cape Air ha confermato l’ordine del seguente lotto di 10 velivoli TECNAM P2012 Traveller che saranno consegnati nel 2021 unendosi ai 20 viaggiatori già presenti nella flotta della compagnia aerea.

Cape Air, cliente di lancio di Tecnam Aircraft, ha anche opzionato 10 unità P2012 di produzione 2022 e 10 unità P2012 di produzione 2023, confermando il suo percorso, delineato il 21 settembre 2017, verso l’obiettivo finale di cento velivoli per sostituire la sua flotta di aeromobili legacy .

Nonostante gli attuali tempi difficili per l’aviazione, la sicurezza, l’affidabilità e il design moderno del P2012, insieme alla capacità di Cape Air di riconoscere e rispondere alle esigenze emergenti dei consumatori, hanno avuto un impatto positivo sul mercato delle compagnie aeree.

Il Tecnam P2012 presenta un design elegante e moderno con attrezzature all’avanguardia; un velivolo di nuova generazione, a pistoni, bimotore, carrello di atterraggio fisso con configurazione intercambiabile. Ospitando comodamente nove passeggeri con uno o due membri dell’equipaggio, l’introduzione nella flotta di Cape Air offre ai clienti esperienze di classe superiore, come aria condizionata, alimentazione a bordo, spazio di archiviazione sotto il sedile con spazio per le gambe di classe business e capacità per tutte le stagioni.

“Siamo orgogliosi della nostra partnership in corso con Cape Air, cliente di lancio del P2012”, ha affermato Giovanni Pascale Langer, amministratore delegato di TECNAM. “Più che mai, in questi tempi difficili, il P2012 Traveller sta confermando i suoi grandi vantaggi per gli operatori, i passeggeri e l’intero ambiente di trasporto regionale”

“I dipendenti, i clienti e le comunità di Cape Air sono lieti di provare la sostituzione della nostra flotta con il Tecnam P2012 Traveller. Moderno, efficiente e affidabile, Tecnam Traveller soddisferà le nostre esigenze negli anni a venire. Il supporto e la collaborazione dei nostri partner di Tecnam sono stati straordinari “, ha commentato Dan Wolf, fondatore e CEO di Cape Air.


A proposito di Cape Air
Giunta alla sua 32esima edizione, Cape Air è una delle più grandi compagnie aeree per pendolari degli Stati Uniti, che serve 38 città negli Stati Uniti e nei Caraibi. L’azienda di proprietà dei dipendenti, con sede a Hyannis, Massachusetts, è passata da tre voli al giorno tra Provincetown e Boston nel 1989 a una flotta di 100 aeromobili, più di 400 voli al giorno e oltre 500.000 passeggeri all’anno. Cape Air è stata riconosciuta da Condé Nast Traveller come “una delle dieci migliori compagnie aeree di piccole dimensioni al mondo”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...