M5S, Gemma: “Napoli merita di tornare ad essere faro del sud Europa e del Mediterraneo”

<<La lettera del collega ed ex ministro Gaetano Manfredi, pubblicata ieri sulle pagine del Mattino, disegna bene il volto di una città come Napoli, piena di contraddizioni e grandi, grandissime potenzialità>>. Queste le parole di Chiara Gemma europarlamentare del Movimento 5 Stelle.

<<Una città tra le più amate non solo in Italia ma anche in tutto il mondo. È vero, la situazione vicina al dissesto finanziario esprime tutta la serietà del momento che sta vivendo la città, una corsa ad ostacoli non facile da superare. Ma al contempo testimonia l’importanza del “gioco di squadra” nei risultati che tutti si attendono dal Pnrr  (Piano nazionale di ripresa e resilienza) e dai fondi del Recovery plan>> continua la Gemma.

<<Le parole dell’ex rettore, che conosce bene il valore della “meritocrazia” – afferma l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle – esprimono bene quanto la storia, la cultura, la tradizione ed il futuro della città metropolitana capofila dell’intera Campania siano tutte racchiuse nella capacità di reagire e di rilancio insita nel carattere dei napoletani che vogliono bene alla città di Totò, Eduardo, Pino Daniele, Troisi, De Crescenzo, Pupella Maggio, Sophia Loren e tanti altri>>.

<<I napoletani ambiscono a fare di Napoli una città “europea” a pieno titolo, come è stata sempre nella sua storia>> ha detto Manfredi e la Gemma, che la pensa esattamente così, afferma: “Da docente ho lavorato per tanti anni a Napoli e ancora oggi ci torno costantemente. Da pugliese, europarlamentare e donna del Sud credo davvero che Napoli e i napoletani meritino di tornare ad essere “faro” di approdi del sud d’Europa e di tutto il Mediterraneo. Rimbocchiamoci le maniche”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...