Un viaggio alla scoperta e alla valorizzazione di Sesto Campano

SESTO CAMPANO – Sabato 26 Giugno da un’iniziativa del primo cittadino Eustachio Macari, Sesto Campano darà vita ad una giornata di festa, alla scoperta di luoghi, tradizioni e sapori nella provincia di Isernia che apre le porte del Molise, con l’intento di far divenire Sesto Campano meta di riferimento non solo di turisti provenienti dalle vicinissime regioni, permettendo di godere di tutte le bellezze che offre la natura e soprattutto di apprezzare vallate che hanno da offrire scenari mozzafiato in totale relax lontano dal caos delle metropoli.

L’itinerario prevede:

9.00 Ritrovo località Taverna, Sesto Alto Centro storico, Chiesa San Eustachio Martire;

10.00 Sesto Basso, degustazioni di prodotti tipici venduti da aziende operanti su territorio;

11.00 Colacem – Roccapipirozzi basso, degustazioni prodotti tipici (formaggi e pane)

12.00 Rocca alta e Montecesima con visita al villaggio 7 Querce

Il nostro obiettivo è quello di promuovere il nostro territorio, le nostre aziende e stimolare anche gli imprenditori e i produttori a mettersi in gioco. Siamo il primo paese in entrata del Molise, in una posizione strategica. Veniamo attraversati da una strada molto trafficata, su questa strada vi sono molte attività commerciali che vendono prodotti tipici locali nonchè regionali, un vanto per noi che intendiamo valorizzare e far conoscere con tutte le nostre risorse ed è anche per questo motivo che ringrazio l’imprenditore Giovanni che mi ha proposto di diffondere la nostra iniziativa anche in diretta televisiva su Canale Uno Tv” – dichiara il Sindaco Eustachio Macari.

Tra le produzioni locali si vantano prodotti che vengono ancora lavorati con metodi tradizionali, come i formaggi di mucca e pecora, gli antichi forni a legna che producono pane e biscotti, inoltre, c’è una zona destinata all’insediamento di attività artigianali e commerciali con infrastrutture già realizzate in cui si spera l’atterraggio di nuove aziende oltre a quelle già operanti.

Nella parte alta, immerso nel verde un caratteristico agriturismo.

L’obiettivo di questa passeggiata alla scoperta di Sesto Campano è quello di far conoscere le meraviglie che offre in tutti i suoi aspetti affinché diventi un punto di sosta per i tanti passanti.

L’organizzazione è stata affidata alla Consigliera Di Carlo, ma vedrà anche la partecipazione degli altri Consiglieri Comunali, il Presidente della Proloco, il Coordinatore della Protezione Civile e probabilmente anche alcuni alunni, accompagnati dall’insegnante, dell’ Istituto Comprensivo Don Giulio Testa.

Il tour sarà trasmesso in diretta televisiva su CANALE UNO TV all’855 del Digitale Terrestre, in contemporanea anche sul profilo Facebook dell’emittente “Canale Uno Tivù” e in streaming sul sito www.canaleuno.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...