Napoli. L’imprenditore Roberto D’Angelo candidato al consiglio comunale

Mancano poco più di una ventina giorni alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre e intanto cominciano a delinearsi i programmi dei diversi candidati al Consiglio Comunale di Napoli.

Nel settore dell’imprenditoria desta notevole interesse la figura di Roberto D’Angelo, “candidamente candidato” (come lui ama definirsi) nell’area moderata che sostiene Maresca, con la lista Forza Italia.

Imprenditore e pioniere della trasformazione digitale, presidente dell’Associazione Sudigitale, D’Angelo è il precursore di un modo di fare impresa che, attraverso la digitalizzazione, è in grado di coinvolgere tutti i comparti produttivi: dal manifatturiero al turismo, dai servizi al commercio.

“La politica ha bisogno di competenze digitali anche per assicurare la giusta e corretta allocazione delle risorse offerte dal Recovery Fund qui al Sud. – afferma Roberto D’Angelo – Da una parte è necessario creare una reale riorganizzazione dei rapporti tra enti e cittadini per facilitare questi ultimi nella fruizione di informazioni e servizi e, dall’altra parte, bisogna assicurare il giusto sostegno al tessuto delle tante PMI che vogliono e devono poter fare impresa sul nostro territorio. Per fare questo io intendo creare dei centri di competenza digitale che, nel perseguire entrambi gli obiettivi, siano in grado di garantire formazione e nuova spinta occupazionale, soprattutto tra i giovani, nella formazione di una classe dirigente locale e nazionale che sia in grado di costruire uno sviluppo sostenibile e inclusivo “.

Impegnato da sempre nel settore sociale e nell’incubazione delle start up, ideatore di piattaforme di interscambio commerciale per contrastare lo strapotere dei marketplace stranieri e di app innovative destinate al settore pubblico ed a quello privato,  D’Angelo intende mettere tutte le sue competenze a servizio della città anche attraverso la realizzazione di nuovi format di azione che possano aggregare tutte le forze impegnate per il futuro di Napoli.

Con la sua storia professionale e personale, Roberto D’Angelo porta in Forza Italia, e nella coalizione che sostiene Catello Maresca, la grande capacità del dialogo e del confronto con gli ordini professionali, con le associazioni di categoria e con il mondo sociale, tutte categorie che in questi anni hanno trovato in lui un riferimento per affrontare le criticità legate allo sviluppo locale e settoriale.

“Sono grato dell’accoglienza ricevuta in Forza Italia. – dice ancora Roberto D’Angelo – Stiamo costruendo una squadra competente e compatta, una Forza Italia 2.0, che, nel dare il proprio supporto alla candidatura di Catello Maresca a Sindaco di Napoli, sarà in grado di assicurare tutti i presupposti per la crescita del tessuto sociale e imprenditoriale del nostro territorio”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...