McDonald’s. Conclusa con successo a Napoli l’ultima tappa dell’iniziativa “Le giornate insieme a te per l’ambiente”

Ospite speciale Frank Matano. Oltre 80 persone coinvolte e 100kg di rifiuti raccolti

Un’iniziativa di McDonald’s, in collaborazione con Fise Assoambiente ed Utilitalia, che ha l’obiettivo di riqualificare parchi, strade, spiagge e piazze in oltre 100 località italiane, contrastando gli effetti dell’abbandono dei rifiuti

Napoli. Oltre 80 volontari e 70 sacchi di rifiuti raccolti, pari a 100kg: questi i numeri dell’ultima tappa dell’iniziativa di McDonald’s “Le giornate insieme a te per l’ambiente” che si è svolta sabato mattina a Napoli. Una giornata dedicata alla lotta contro gli effetti del littering, ossia dell’abbandono dei rifiuti, che ha interessato Piazza Municipio, la Galleria Umberto I, via santa Brigida e via Toledo, fino a Piazza Plebiscito.

I dipendenti McDonald’s, insieme alle loro famiglie e i cittadini, hanno dedicato il loro tempo per riqualificare le aree cittadine, grazie alla preziosa collaborazione di Asia Napoli.

“Abbiamo voluto dare il nostro contributo per rispondere al problema del littering, un fenomeno che crea sempre più disagi sia a livello di decoro urbano, sia a livello di inquinamento ambientale. Grazie alla preziosa collaborazione con il Comune e Asia Napoli, abbiamo potuto organizzare questo momento speciale, che ha interessato alcune vie del centro della nostra città, per quella che rappresenta la tappa conclusiva del progetto Le giornate insieme a te per l’ambiente, che ha coinvolto l’intera Penisola”, commenta Giuseppe Pisani, Licenziatario McDonald’s Via Medina e Galleria.

In quanto parte attiva e integrante della comunità, abbiamo la responsabilità e il desiderio di intervenire in prima persona per la tutela della città in cui viviamo. Siamo convinti che essere presenti sul territorio, significa farne parte, solo nel momento in cui ci si attiva concretamente a supporto della comunità. Lo facciamo quotidianamente con il nostro lavoro, ma siamo ancor più contenti quando il nostro impegno esce dalle porte dei nostri ristoranti per trasformarsi in contributo concreto per la nostra comunità, come è successo oggi”, ha aggiunto Annalisa Buonocore, Licenziataria McDonald’s Napoli, Doganella, Miano, Piazza Garibaldi, Vomero, Stadio Fuorigrotta e Casoria.

Una tappa speciale con cui McDonald’s insieme a Frank Matano, guest star dell’evento, ha voluto festeggiare gli ottimi risultati a cui il progetto ha portato. In poco più di due mesi, sono state realizzate oltre 100 tappe lungo tutta la penisola, grazie ai ristoranti McDonald’s, che si sono fatti promotori del coinvolgimento di 85 associazioni, 25 tra scuole e società sportive e 4.000 volontari, unendo le forze per un unico obiettivo: contribuire alla pulizia di parchi, strade, spiagge e piazze, a seconda delle esigenze specifiche di ogni Comune. In totale sono state raccolte oltre 15 tonnellate di rifiuti.

 “Le giornate insieme a te per l’ambiente” si inseriscono in un percorso virtuoso verso la transizione ecologica che McDonald’s ha intrapreso ormai da diversi anni a partire dai suoi ristoranti in termini di Packaging e Waste & Recycling. Ne sono un esempio l’eliminazione della plastica monouso in favore di materiali più sostenibili, l’installazione di contenitori per la raccolta differenziata nelle sale e nei dehors, la collaborazione con Comieco per lo sviluppo di un nuovo sistema per garantire la riciclabilità del packaging in carta e la campagna di sensibilizzazione sulle corrette modalità di raccolta dei rifiuti rivolta ai consumatori nei ristoranti.

Inoltre, attraverso questa iniziativa, McDonald’s rinnova la propria vicinanza ai territori in cui opera con i suoi oltre 610 ristoranti e l’impegno dei 140 licenziatari, imprenditori fortemente radicati e impegnati a sostegno delle comunità locali. È in questa direzione che si muove anche la campagna di assunzioni aperta sui ristoranti di Napoli per circa 45 nuove persone da inserire in organico. I neoassunti saranno seguiti in un percorso di formazione e crescita professionale che valorizzerà skills e punti di forza di ciascuno e avranno l’opportunità di lavorare in un contesto giovane, informale e dalla forte identità di gruppo. Indicazioni per la candidatura direttamente sul sito McDonald’s.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...