Carico di oltre 2500 abiti per bambini contraffatti sequestrato al porto di Napoli

Napoli. La tentata introduzione sul territorio unionale di abiti di carnevale per bambini, riproducenti modelli di proprietà della Marvel, è stata sventata dai funzionari ADM in servizio presso l’Ufficio delle Dogane di Napoli 1 nel corso di operazioni di verifica merce di origine cinese giunta presso lo scalo partenopeo.

Il carico illecito, pari a complessive 2.547 unità, è stato intercettato approfondendo indicatori di rischio elaborati dalla Direzione Antifrode ed attraverso una accurata ispezione della spedizione, destinata a società operante in ambito regionale.

Il contact point unionale che tutela i diritti di proprietà intellettuale della Marvel, informato in merito agli accertamenti eseguiti, esaminando il materiale fotografico ricevuto, ha periziato gli articoli dichiarandoli contraffatti.

La partita, che avrebbe consentito illeciti profitti per circa 100.000 euro, è stata sequestrata ed il rappresentante legale della società importatrice è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...