Expo. “Missione Dubai” promossa dal gruppo Piccola Industria

Missione Dubai. Da sabato 19 a giovedì 24 febbraio, il Gruppo Piccola Industria di Unione Industriali Napoli, in occasione di Expo 2020, ha organizzato un’importante iniziativa di promozione economica e culturale nel quadro degli interventi a sostegno dei processi d’internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale locale.

L’obiettivo è studiare modelli di sviluppo di un Paese che rappresenta un partner primario dell’Italia, dal punto di vista economico e della cooperazione scientifica. Sarà inoltre una occasione utile per avviare contatti e approfondire le opportunità commerciali e d’investimento offerte dagli Emirati Arabi Uniti.

La missione, organizzata con il supporto dell’Ambasciata italiana negli Emirati Arabi Uniti e del Consolato Generale d’Italia a Dubai, ha carattere multisettoriale. La delegazione, guidata dalla Presidente del Gruppo Piccola Industria di Unione Industriali Napoli Anna Del Sorbo, coadiuvata dalla Consigliera per l’Internazionalizzazione Gioia De Simone, è composta da imprenditori che operano nei settori moda, oreficeria, Ict, Servizi, Cantieristica navale e Impiantistica. Oltre a momenti istituzionali – alla presenza dell’Ambasciatore negli Emirati Arabi Uniti Nicola Lener, del Console Generale d’Italia a Dubai, Giuseppe Finocchiaro, e del Vice Direttore di Ice Dubai, Alessandro Lamura – il programma prevede visite guidate al Padiglione Italia di Expo Dubai 2020, a centri di ricerca e sviluppo tecnologico di eccellenza, e best practice innovative.

Rispondi