Edenlandia. Vorzilllo: “Il segreto del successo è la squadra, sarà una Pasqua molto divertente”

Gianluca Vorzillo: «Siamo stati chiusi 18 mesi, riaprire il parco e mantenere il parco drante la chiusura non è stato facile ma da giungo a dicembre 2021 ci hanno messo nelle condizioni di chiudere un ottimo bilancio. Siamo molto soddisfatti del rendimento di Edenlandia e stiamo lavorando alacremente affinché tutto possa andare nel migliore dei modi e la struttura si possa sviluppare sempre di piu. Noi ce la mettiamo tutta»

«Sarà una Pasqua molto divertente. Per edenlandia l’evento è fondamentale, probabilmente è il core business. Siamo sempre in movimento cosicché i nostri visitatori possono venire al parco e trovare sempre qualcosa di nuovo». Così Gianluca Vorzillo, patron dello storico parco di divertimento partenopeo Edenlandia. Un progetto ambizioso che Vorzillo ha sposato con il suo gruppo imprenditoriale prendendo il timone di Edenlandia nell’agosto 2017. Una sfida importante considerando che gli imprenditori che lo hanno preceduto non sono riusciti a portare avanti il progetto. Una sfida ancora più intensa se si considera che dopo soli 18 mesi Vorzillo si ritrova a fronteggiare la pandemia e nonostante questo, passo dopo passo, dopo la riapertura ha continuato a sviluppare la sua Edenlandia.

Il segreto del vostro successo pare sia da ricercare nella qualità degli eventi che proponete. Pasqua ne è una chiara dimostrazione

Il nostro gruppo imprenditoriale ha una squadra dedicata per gli eventi, capitanata da una figura emblematica che è quella della dottoressa Veronica Calierno che coordina il team marketing, social e tutto ciò che riguarda la gestione degli eventi, insieme all’ufficio stampa ed a tutte le persone che lavorano nella costruzione dell’evento. La parte strategica, coordinata da lei, piu tutta la fase operativa e tutti i dipendenti di edenlandia partecipano all’organizzazione. Una squadra creata quattro anni fa che oggi è consolidata, lavoriamo intensamente mese per mese. Pasqua è già pianificata e stiamo lavorando agli eventi del mese di maggio. Sarà un’ottima Pasqua con la speranza che il tempo ci aiuti. Una Pasqua molto divertente con una serie di tematizzazioni, il tema principale sarà “Alice nel paese delle meraviglie”.

Cosa ti appassiona della sfida Edenlandia?

Di Edenlandia mi appassiona Edenlandia stesso come attività e marchio da portare avanti. Scusate il gioco di parole ma è così. È un progetto ambizioso, i precedenti imprenditori purtroppo non sono riusciti a portare avanti il progetto. Si sono susseguiti una decina di imprenditori. Quando sono entrato come gruppo imprenditoriale nell’agosto 2017 in un solo anno abbiamo aperto ed abbiamo sviluppato il tutto. Dopo soli 18 mesi ci siamo bloccati causa pandemia ma riaprire il parco, portarlo avanti, e svilupparlo è una sfida bella ed importante per noi.

Obiettivi del 2022?

Per il 2022 ho obiettivi precisi. Completare la struttura Edenlandia con il varco sud che affaccia su viale Kennedy, completare l’apertura delle tre attrazioni tronchi, vecchia america e maniero. Probabilmente il maniero sarà super vicino perché ormai è finito e la commissione prefettizia ci darà l’ok di apertura per il 14 aprile. Lavoreremo poi per l’apertura della vecchia america ed infine per i tronchi. Finito il lavoro in Edenlandia già su un piano progettuale c’è l’area con l’ex cinodromo. Questi sono progetti 2023/2024 che dobbiamo però già metterli in cantiere da un punto di vista burocratico con tutti i documenti che servono per la riapertura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...