Marilù Cipollari

Marilù Cipollari: “Avevo 12 anni quando ho iniziato per gioco questo lavoro. Ai ragazzi dico metteteci il cuore, il successo è ciò che avete dentro”

Nonostante la crisi epidemiologica dovuta alla diffusione del Coronavirus ed il caro bollette che sta mettendo a dura prova il tessuto produttivo del Paese ci sono imprenditori ed imprenditrici coraggiosi che non demordono. Un esempio è Marilù Cipollari (in foto) che insieme al marito, Dario Giuseppe, porta avanti con successo due attività nel settore dell’estetica.

«Avevo solo 12 anni quando ho iniziato quest’attività. E’ nato tutto per gioco, sono sempre stata una bambina e tuttora una donna vanitosa e decisi di iniziare questo lavoro. Sono 19 anni che sono nel settore, decisi di aprire un negozio 8 anni fa quando avevo 23 anni». Così Marilù Cipollari che gestisce un prestigioso salone di bellezza a Napoli, il Marilù Cipollari Hair Lab.

Il successo e la moda nel prossimo futuro

«Ogni salone ha il suo cavallo di battaglia, il nostro è l’amore che abbiamo per il colore. Amiamo colorare stravolgere le personalità ed i capelli delle persone che rimangono sempre soddisfatti del cambio look che proponiamo – continua l’imprenditrice – Quest’anno è passata la moda del bob e si va verso il bland bob. Hair cut a metà collo, leggermente più lungo con tagli pari che saranno di meno e leggermente sfilati davanti»

Marilù Cipollari non ha dubbi: «I colori freddi passano un po di moda e vanno colori più mielati, caldi e leggermente dorati. Tornerà di moda il riccio afro, preferibilmente corto con carré afro, le linee trasgressive la faranno da padrona per questo inverno».

«Oggi stare nel commercio non è facile ma chi sceglie questo lavoro deve avere la consapevolezza di essere un artista – tiene a precisare Cipollari – Fate questo lavoro se vi piace veramente, è un’attività creativa che richiede sacrificio ma da anche tante soddisfazioni. Mettete il cuore in tutto ciò che fate».

Senz’altro la pandemia ha dato uno scossone a commercianti ed imprenditori ma per fortuna si è scoperto un settore solido, quello dell’estetica, e la crisi è stata affrontata al meglio.

«Il successo non è da tutti e non per tutti, va sudato e se non sei ambiziosa non potrai mai averlo – conclude Marilù Cipollari – Il successo è tutto ciò che hai dentro, per raggiungerlo devi avere tanta perseveranza e non devi mollare mai. Anche quando tutto sembra difficile mira al tuo obiettivo ed avrai successo».

www.impresaitaliana.info

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: