Venerdì 14 ottobre 22, ore 9.30 a Napoli, presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli, in Piazza Dei Martiri, 30 si terrà un convegno per Imprese e Professionisti con l’obbiettivo di illustrare gli strumenti attualmente esistenti per aiutare le aziende Italiane ad accedere al credito.
La finanza strategica è una leva fondamentale per le PMI, affinché possano ristrutturarsi, investire e diversificare il proprio business. Obiettivo dell’incontro è, infatti, quello di fare luce sulle principali opportunità di finanziamento a disposizione di imprese partendo dall’approfondimento delle modalità di accesso al credito bancario e gli strumenti di enhancement creditizio e illustrando le nuove forme innovative di finanza.
Nello scenario di incertezza globale derivante dal post-pandemia e dalla guerra in Ucraina, si rende maggiormente necessario la conoscenza e la comprensione anche degli strumenti di finanza alternativa o, comunque, complementare al credito bancario a disposizione delle imprese.
L’Evento è voluto ed organizzato dalla Commissione Finanza e Mercati Finanziari” con il prezioso coordinamento del Dott. Giuseppe Puttini – Consigliere Delegato;
la Moderazione sarà affidata alla Dott.ssa Alessia Fulgeri – Presidente della Commissione;
introdurrà la Dott.ssa Giulia Simone, Vicepresidente;
i Relatori:
Dott.ssa Adelaide Mondo di “Bper Banca”Corporate Lending and solutions; Dott. Antonio Bartolo – Responsabile Area Sud di “SACE”; Dott. Fabiano Lionetti di “Head of Investiment Banking, Illimity Bank”; Dott. Paolo Pescetto di “Arkios Italia” e Presidente del gruppo “Red Fish Capital”; Avv. Annalisa Pescatori – Equity partrtner di “Grimaldi Studio Legale”; Dr. Tommaso Gamaleri – Head of Europe at “Younited” e Membro del Collegio dei Revisori “Assofin”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: