Rinaldi

La case history della società al centro dell’analisi degli studenti delle università italiane con l’obiettivo di valorizzare il posizionamento del corporate brand di Rinaldi Group

Rinaldi Group, Wellness Tech Company e Società Benefit, comunica di essere stata nominata partner del Premio Marketing per l’università 2022 – 2023, la principale competizione italiana tra studenti e studentesse universitari che simuleranno lo sviluppo di un piano marketing per aziende leader del panorama italiano.

Il Premio Marketing per l’Università nasce nel 1988 per iniziativa di Philip Morris, con lo scopo di diffondere la cultura del marketing nelle Università italiane. Dal 2006 il premio viene conferito alla Società Italiana Marketing (SIM), che mantiene il modello della competizione studentesca su casi raccolti e costruiti in collaborazione con sponsor, privati ​​e pubblici.

La sfida della 35ª edizione, che sarà focalizzata sul mercato del bedding e cultura delbenessere, avrà come oggetto la “valorizzazione e il posizionamento del corporate brand di Rinaldi Group e della brand architecture, in modo da veicolare la cultura del benessere e rafforzare la relazione con il cliente-rivenditore aumentando la quota di mercato”.

Stefania Rinaldi, Amministratore Delegato di Rinaldi Group: ”Siamo orgogliosi di essere partner del Premio Marketing 2023 organizzato da SIM, una competizione prestigiosa che nel corso degli anni ha visto aziende leader porre sfide interessanti e stimolanti agli studenti universitari. L’evento, giunto alla 35ª edizione, vede la partecipazione di Rinaldi Group in qualità di case study, a conferma della profittabilità del nostro modello di business che si fonda su tre pilastri quali innovazione, internazionalizzazione e impegno sociale – ambientale. Crediamo fortemente nel potenziale delle giovani generazioni e nelle sinergie proficue derivanti dalla collaborazione con le Università, per offrire spunti di crescita e formazione, nell’ottica di mettere a loro disposizione il nostro know-how e integrare il loro percorso accademico con esperienze a diretto contatto con il mondo delle imprese”.

Dal 1988 ad oggi il contest ha visto la partecipazione di circa 300.000 studenti impegnati nella realizzazione di piani di marketing per aziende di primario standing nazionale

Gli studenti avranno l’opportunità di arricchire le loro competenze, abilità e conoscenze nello sviluppare veri e propri piani di marketing per definire la brand strategy di Rinaldi.

Il premio è un’occasione per i giovani per lavorare in team, prepararsi al mondo del lavoro confrontandosi sia con reali problematiche aziendali, sia con i ritmi e gli schemi adottati da molte imprese. Inoltre, attraverso la

partecipazione al concorso è possibile arricchire il proprio curriculum professionale con una valida esperienza teorica e pratica presso la sede operativa di Rinaldi Group.

Nella storia del Premio sono state diverse le aziende protagoniste leader nei propri settori di riferimento; dai beni di consumo ai servizi, dalle aziende multinazionali a quelle pubbliche come Vespa, Maserati, Tim, Indesit, Rai e Wind, fino ad arrivare al settore non profit con il caso WWF del 2009.

Gli studenti potranno accedere al materiale formativo in versione digitale, direttamente sul sito www.premiomarketing.com, altresì, in occasioni di presentazioni organizzate dalle Università che aderiscono al progetto per confrontarsi con tutor nominati dai docenti. Gli elaborati saranno poi valutati da un comitato dall’alto profilo tecnico-scientifico nominato dal consiglio direttivo SIM, composto da docenti e professionisti del mondo delle imprese.

LA SOCIETÀ

Rinaldi Group, fondata nel 1965 a Giffoni Valle Piana (SA), è una wellness tech company leader nella progettazione e realizzazione di materassi di alta qualità. La Società, e la controllata Italian Dream S.r.l, realizzano collezioni 100% Made in Italy, coniugando alti livelli di artigianalità e l’utilizzo di innovative tecnologie di prodotto Rinaldi opera attraverso due marchi proprietari Valflex e Dreamness, rivolti rispettivamente al mercato intermedio e al luxury. L’attività si articola nella produzione di materassi (a molle, lattice e schiume poliuretaniche) e nella commercializzazione dei sistemi letto e complementi. La costante attività di R&D (circa 10% del fatturato) ha permesso al Gruppo di ottenere due brevetti aventi ad oggetto l’ottimizzazione della distribuzione della pressione corporea sui materassi, tali da consentire di essere l’unica Società in Italia che presenta nella propria offerta commerciale materassi scientificamente testati sul comfort e sull’ergonomia, secondo i principi del modello Comfort-Driven Design. Nel 2022 ha ottenuto la qualifica di Società Benefit e PMI Innovativa. Inoltre, il Gruppo è attivo nel mercato B2B nazionale ed internazionale, presente in 21 Paesi con oltre 70 clienti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: