Rinaldi Group

Rinaldi Group: “L’infrastruttura di etichettatura e tracciabilità dei materassi basata su tecnologia RFID migliora le performance e la qualità dei prodotti, riducendo tempi, costi e carico di lavoro”.

«Siamo orgogliosi di ricevere un ulteriore riconoscimento, che premia il nostro proficuo e continuo sforzo nel garantire soluzioni tecnologicamente all’avanguardia». Così Giuseppe De Vivo, CIO e ICT manager di Rinaldi Group che ha ricevuto il prestigioso premio innovazione Smau 2022. Rinaldi Group, Wellness Tech Company e Società Benefit, ha sviluppato un’infrastruttura di etichettatura e tracciabilità interna dei materassi basata su una nuova tecnologia RFID e denominata TraMa I4.0 (TRAcciabilità MAterassi per l’Industria 4.0).

«Grazie a ricerca e nuove tecnologie, informatizziamo l’intera linea produttiva, dall’ingresso della materia prima alla vendita dei prodotti finiti, migliorando performance e qualità» afferma Giuseppe De Vivo. «È l’innovazione l’elemento distintivo del nostro portafoglio prodotti, attraverso l’implementazione di materiali ad alto standing che garantiscono reali benefici di ergonomia e comfort ai consumatori – continua il manager della Rinaldi Group – La qualità e lo sviluppo di prodotti sempre più performanti è il business core di Rinaldi, vero e proprio fattore distintivo dell’offerta del Gruppo».

Processo produttivo più efficiente e gestione informatizzata della linea di produzione che consentono di migliorare qualità e tracciabilità del prodotto.

Rinaldi Group, fondata a Giffoni Valle Piana nel lontano 1965, produce materassi di qualità realizzando collezioni al 100% Made in Italy e creando una forte sinergia tra artigianalità ed innovazione tecnologica. L’azienda produce materassi e commercializza sistemi letto e complementi. Il 10% del fatturato annuo viene investito in attività di R&D ed è questo uno dei punti di forza del Gruppo che è l’unica società italiana a presentare nella propria offerta commerciale materassi scientificamente testati sul comfort e sull’ergonomia secondo i principi del modello Comfort-Driven Design.

Nel 2022 Rinaldi Group ha ottenuto la qualifica di Società Benefit e PMI Innovativa. Inoltre, il Gruppo è attivo nel mercato B2B nazionale ed internazionale, presente in 21 Paesi con oltre 70 clienti.

Comunicato stampa a cura di Rinaldi Group

www.impresaitaliana.info

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: