Vittorio Genna

Il Commendatore Ingegnere Vittorio Genna, vice Chairman di ALA, è stato nominato Co-Presidente per l’Italia del Club Mezzogiorno, spazio di scambio e confronto gestito e coordinato dalla CCI France Italie, prima rete d’affari franco-italiana che riunisce oltre 300 imprese dei due Paesi. Genna, che è Vice Presidente di Unione Industriali Napoli con deleghe per Competitività del territorio, Aree industriali, Economia del mare e Attrazione degli investimenti, guiderà il Club del Mezzogiorno insieme al rappresentante per la Francia Maurice Bensadon.

Radunando le istituzioni nazionali e locali, gli operatori economici e le imprese francesi e italiane attive nel Sud Italia, il Club del Mezzogiorno sostiene le imprese nel loro sviluppo, nei rispettivi scambi e nella creazione di nuove collaborazioni.

“Stiamo vivendo un momento di svolta per il Sud Italia, che può tra l’altro utilizzare considerevoli risorse aggiuntive per ridurre il suo divario territoriale e consolidare la dimensione europea e internazionale della sua struttura produttiva. In tale quadro, il Club del Mezzogiorno punta a estendere ulteriormente i rapporti economici tra il nostro Sud e un Paese già molto vicino per legami storici e culturali come la Francia”, ha dichiarato il Presidente Genna.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: