«La visione innovativa della Consulenza Direzionale offerta dalla nostra insegna è stata molto apprezzata dalle imprese che hanno partecipato allo Smau di Milano. Questa è l’ennesima conferma che la direzione intrapresa da Vecchione&Partners è quella giusta». Così Vittorio Vecchione, fondatore di Vecchione&Partners che si occupa di Consulenza Direzionale per le PMI. «Salone Macchine e Attrezzature per l’Ufficio», da qui l’acronimo SMAU, che rappresenta la principale fiera italiana dedicata alle imprese, alle tecnologie ed all’innovazione la cui prima edizione si è tenuta nel lontano 1964.
«Lo Smau si conferma una fiera con un elevato standard espresso. Kermesse fortemente innovativa con start up e imprese proiettate al futuro, questo si concilia con il nostro modo di fare consulenza» dichiara il dottor Vittorio Vecchione che ha tenuto un workshop in cui ha spiegato i vantaggi della Consulenza Direzionale avendo un’importante riscontro positivo dei presenti e di coloro che hanno seguito il workshop in streaming.
Apprezzato approccio alla consulenza di Vecchione&Partners
Gli imprenditori hanno apprezzato in modo particolare l’approccio alla consulenza di Vecchione&Partners e la capacità di esprimere al meglio concetti complessi con un linguaggio semplice.
«Sono soddisfatto perché è una conferma che ci stiamo posizionando in Italia con un approccio innovativo alla consulenza, il mercato richiede i nostri servizi – continua il fondatore di Vecchione&Partners – Le start up hanno progetti innovativi ma spesso hanno difficoltà nel fare impresa».
In effetti spesso gli imprenditori hanno difficoltà a realizzare il progetto perché si imbattono nelle difficoltà che un’azienda incontra nel quotidiano e quindi incontrano dinamiche della vita di impresa che possono essere un ostacolo per chi non si fa affiancare da un consulente.
«Più i progetti sono ambiziosi e maggiore sarà necessaria una consulenza di alto profilo – dice il dottor Vecchione – Spesso bisogna dar conto agli investitori dei risultati raggiunti ed è giusto tracciare insieme a un professionista una rotta da percorrere per essere incisivi nella gestione della propria impresa».
Allo Smau di Milano il dottor Vecchione ha spiegato che la Consulenza Direzionale per le PMI supera il tradizionale schema classico diagnosi – soluzione, e lavorando gomito a gomito con l’imprenditore permette di arrivare insieme a lui fino alla reale causa del problema, che molto spesso si trova lontano dai sintomi avvertiti dall’imprenditore in una prima analisi senza confronto. Questo l’approccio innovativo che è stato particolarmente apprezzato dagli imprenditori e dai manager presenti allo Smau.