Osanna

Osanna, il gruppo napoletano di Progressive Rock presenta il “Il Diedro del Mediterraneo”

Napoli, 22 novembre 2022 – Domani, mercoledì 23 novembre 2022, alle ore 21:00, a Napoli, nell’ambito della rassegna “I Colori della Musica”, presso il Teatro Sannazaro, avrà luogo il concerto degli Osanna, gruppo partenopeo di progressive rock, con Special Guest il percussionista Ciccio Merolla.

Gli Osanna, reduci dal tour in Giappone, si presentano al Teatro Sannazaro di Napoli in veste smagliante,  presentando il nuovo album dal titolo “OSANNA 50 – Il Diedro del Mediterraneo”, pubblicato in CD ed in Vinile, contemporaneamente al docufilm “Osannaples” di Deborah Farina e al libro “L’Uomo. Sulle note di un veliero” di Franco Vassia.

Special guest il percussionista Ciccio Merolla

Il nuovo live – che si avvale della presenza del percussionista Ciccio Merolla – prevede un concerto di circa due ore ed una scaletta di brani tratti dai vari album incisi e pubblicati negli anni ’70. L’Uomo, Milano Calibro 9, Palepoli, Landscape of Life e Suddance (alcuni dei quali vincitori del premio della Critica Discografica Italiana), e altri tratti dagli album pubblicati in questo ultimo decennio come:  Taka Boom, Prog Family, Rosso Rock, Palepolitana, Pape Satan Aleppe e naturalmente i brani inediti tratti dal nuovo album.

La nuova line up degli Osanna è così composta: Lino Vairetti – voce, chitarra acustica e armonica; Gennaro Barba – batteria; Pako Capobianco – chitarra elettrica; Enzo Cascella – basso; Sasà Priore – piano, organo e synth; Irvin Vairetti – vintage keyboards e voce.  

Special Guest: Ciccio Merolla; Sound Engineer: Alfonso La Verghetta.

Per onorare il nostro cinquantennale – racconta Lino Vairetti – abbiamo voluto percorrere una strada che partisse da quei mitici anni ’70, da quella rivoluzione giovanile che dava spazio a una nuova dimensione di controcultura e di avanguardia artistica e che ci ha visti protagonisti della scena musicale italiana. Nei brani che spaziano tra passato e presente riecheggiano molte citazioni alla musica e ai miti di quel periodo magico che ci hanno segnato e formato indelebilmente. Un vero passaggio tra passato e presente”.

La rassegna “I Colori della Musica” è organizzata dall’Associazione Culturale Musicant, con il patrocinio del Ministero della Cultura e della Regione Campania. La Direzione Artistica  è affidata a Lino Vairetti e Francesco Sorrentino i quali hanno creato un progetto con uno scopo ben preciso: rappresentare e raccontare la nostra magnifica terra, Napoli e la Campania, rispettandone i suoni, i colori e la sua impareggiabile tradizione.

La prevendita dei biglietti di ingresso dei vari spettacoli è affidata alla piattaforma Azzurro Service sul sito www.azzurroservice.net

www.impresaitaliana.info

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: