Il cantante Rocco Hunt sceglie il parco napoletano Edenlandia come location del suo nuovo video legato al singolo “A’ vita senz’ e te (Me fa paura)” uscito ieri.
Le giostre e gli spazi del parco di divertimenti cittadino più antico d’Europa, sorto nel 1965, mantengono una vocazione legata al mondo dello spettacolo, diventando location di pellicole cinematografiche, fiction e, appunto, video musicali. Tra le giostre riprese nel video di Rocco Hunt, il carosello dei cavalli, la ruota panoramica e le macchinine a scontro, in una Edenlandia by night.
Il Parco, inoltre, è tra i luoghi di riferimento in città dove si organizzano i i casting per attori e comparse. Uno dei più apprezzati cantanti partenopei non poteva che unirsi ad uno dei parchi di divertimento più noti del mezzogiorno. Una fusione di stile e di visione che non può che accendere i riflettori su quanto di buono viene fatto al sud ed in particolare a Napoli.
Nel mezzogiorno c’è chi fa impresa, c’è arte, cultura e storia. C’è chi si impegna affinché la propria terra possa riscattarsi e tornare ad affermarsi come risorsa di un’Italia sempre più abbandonata a se stessa. Forse è questo lo spirito con cui Rocco Hunt porta avanti la sua missione di cantautore e probabilmente lo stesso vale per chi, ogni giorno, si impegna per rendere Edenlandia il punto di riferimento che è nel settore dei parchi di divertimento.