Ministero giapponese

Obiettivo dell’incontro  tra la delegazione del ministero turismo giapponese e l’Agenzia Accise Dogane e Monopoli di Stato è stato lo studio sistema italiano di rimborso IVA a viaggiatori esteri 

Roma, 18 gennaio 2023 – Ieri, l’Agenzia Accise Dogane e Monopoli di Stato ha ospitato una visita studio della delegazione dell’Agenzia governativa del Ministero del Turismo giapponese la Japan Tourism Agency. 

L’incontro, organizzato con il supporto dell’Ufficio Relazioni e Progetti Internazionali, nasce dall’interesse dell’Agenzia giapponese per il sistema italiano di rimborso IVA a viaggiatori esteri e si inserisce nell’ambito di un più ampio studio effettuato dalla Japan Tourism Agency sui sistemi europei per la gestione digitale di procedure Tax Free. 

La delegazione ha incontrato esperti delle Direzioni Dogane, della Direzione Organizzazione e Digital Transformation e dell’Ufficio delle Dogane di Roma 2. 

I rappresentanti della Japan Tourism Agency hanno espresso un particolare interesse per il sistema di controllo attuato da ADM. In particolare è stato manifestato un grande apprezzamento per il sistema OTELLO per l’apposizione automatizzata del “visto doganale” sulla fattura Tax Free, presentato alla con un video in lingua giapponese.

Ministero giapponese

 

Comunicato stampa e foto forniti da ADM

www.impresaitaliana.info

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: