IMG 20230113 WA0015

Parte la nuova edizione del Master in Scienza e Tecnologia Cosmetiche presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Coordinatrice e responsabile del corso è la Professoressa Sonia Laneri.Master Il bando per la XIV° edizione che avrà scadenza il 23/01/2023, si presenta con grandi novità per gli studenti. Nuovi programmi, seminari, incontri e stimoli per chi volesse partecipare e per chi, voglia approcciare al mondo professionale cosmetico, categoria sempre più ricercata e all’avanguardia.

Il percorso formativo ha l’obiettivo di formare specialisti da inserire ai vertici del mondo cosmetico, per competenze e formazione professionale, come dirigenti d’azienda, direttori tecnici, responsabili del settore R&D, Marketing Manager, responsabili del Controllo Qualità, responsabili della produzione.

Con il Master tante competenze ai partecipanti

Il Master in Scienza e Tecnologia Cosmetiche propone di fornire ai partecipanti conoscenze teorico-pratiche avanzate delle molteplici discipline comprese nell’ambito della Scienza e della Tecnologia dei Cosmetici quali la Chimica, la Legislazione, la Formulazione, il Controllo e l’efficacia dei Prodotti Cosmetici passando per i principi di dermatologia, medicina estetica, fisiopatologia della cute, tossicologia, per poi terminare con una formazione di Marketing.

Materia di lavoro saranno anche le Tecniche di Comunicazione e la Gestione delle Imprese, conoscenze e competenze specifiche e fondamentali per il futuro Attore del settore, che potrà affrontare con rigore e metodo scientifico le problematiche legate al mondo cosmetico.

II Master è biennale e sono previste ben oltre 3.000 ore di didattica frontale ed esercitazioni pratiche in modalità blended.

Sono inoltre incluse visite didattiche nelle aziende cosmetiche, partecipazione a convegni, seminari e fiere del settore.

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 23 gennaio 2023, mentre le lezioni partiranno a marzo.

Come fare per iscriversi: seguire il link

Fai clic per accedere a STC_22-23_2022-12-21_bando.pdf

 

Per informazioni scrivere a:

slaneri@unina.it

www.impresaitaliana.info

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: