L’obiettivo sarà assumere diplomati, laureandi e laureati
Un nuovo polo informatico nella città di Salerno grazie al progetto “I.T. Svil Academy”, promosso da I.T. Svil, PMI innovativa con sede a Salerno e leader nel settore dell’Information & Communication Technology. Ci sarà la collaborazione della Fondazione Saccone, hub di competenze e saperi che sviluppa progetti e metodologie innovative a vantaggio del territorio.
Parteciperà anche Virvelle, società di consulenza e formazione nonché Agenzia Per il Lavoro.
Nell’ambito del progetto, fino al 27 gennaio, sarà aperto il bando di selezione. Si assumeranno diplomati, laureati e laureandi. L’ambito è informatico con il percorso di formazione iniziale suddiviso in due macroaree tematiche dell’Information Technology.
L’Academy di I.T. Svil si propone di valorizzare il capitale umano. Fungerà da attrattore per i giovani del Centro Sud Italia alla ricerca di un’esperienza professionale stimolante e proiettata all’innovazione del mondo IT.
“I.T. Svil Academy è un progetto di grande respiro che punta alla nascita e consolidamento di un vero e proprio polo informatico territoriale attraverso percorsi di formazione di oltre 300 ore in cybersecurity, UX Design, microservizi finalizzati all’assunzione – spiega Anna Troisi, HR Manager di I.T. Svil e referente dell’Academy – L’idea dell’Academy, frutto della vision del CEO di I.T. Svil Carlo Mancuso, nasce per offrire ai giovani del nostro territorio un’opportunità di crescita umana e professionale in un contesto dinamico e innovativo”.
Per partecipare al bando di selezione ed entrare a far parte dell’Academy basta consultare il sito della Fondazione Saccone www.fondazionesaccone.it.